Audio e Video

In questa sezione sono raccolti video e registrazioni audio sul Beato Giuseppe Puglisi.

Padre Pino Puglisi Testimone di Cristo tra i giovani -2 Parte

/
L'omicidio mafioso di padre Pino Puglisi Dalla trasmissione “ Detto tra noi “ di RAI2 , in collegamento con il Centro Padre nostro di Palermo, in questo filmato interamente realizzato da alcuni volontari, si racconta la storia dell'omicidio mafioso di P. Giuseppe Puglisi il 15 Settembre del 1993. In quel giorno il prete compie 56 anni. Egli riafferma, nel quartiere Brancaccio, una cultura della legalità, illuminata dalla fede. La sua attività pastorale ha costituito il movente dell'omicidio, i cui esecutori e mandanti sono stati arrestati e condannati.

Padre Pino Puglisi Testimone di Cristo tra i giovani -1 Parte

/
"non sono un biblista... non sono un teologo... sono uno che ha cercato di lavorare per il Regno di Dio..." Questo filmato ha lo scopo di far conoscere il servo di Dio P. Pino Puglisi come testimone di Cristo tra i giovani. Egli fece breccia nel cuore degli adolescenti, già reclutati dalla criminalità mafiosa, attraverso l'ascolto e il discernimento, l'amicizia e il fare comunità, la testimonianza fino al martirio. Dal 15 Settembre 1994, l'anniversario della sua morte, segnerà l'apertura dell'anno pastorale della Diocesi di Palermo.

Cartone ispirato a Don Giuseppe Puglisi

/
Cartone ispirato a don Giuseppe Puglisi realizzato dalla RAI ...ripeteva sempre che bisognava essere innamorati di Cristo sino alla follia.. che la mafia andava combattuta con l'amore verso i fratelli che ne erano vittime... ...parlava sempre dicendo "insieme" e con la sua comunità aiutò tutti soprattutto i ragazzi che sono i più fragili

3P. Il metodo

/
Come compagno di strada, assume su di sé i problemi degli ultimi

Costruire il Regno di Dio…pagando di persona – Padre Pino Puglisi

/
Questo filmato è stato realizzato interamente da volontari che hanno prestato la loro opera al fine di onorare la memoria di un personaggio che reputano sia stato di esempio alla nostra società civile che, specie oggi, ha sempre più bisogno di personaggi luminosi che le indichino la corretta via.

Ficarra e Picone: zio Pino

/
«Amava tutti, amò anche il suo assassino». E' il marzo 2007: irrompe con una forza inaspettata, padre Pino Puglisi, nello spettacolo di Ficarra & Picone in scena al Teatro Ariston. Davanti alla platea di Sanremo, davanti a milioni di telespettatori, rivive a sorpresa il sorriso del sacerdote di Brancaccio.

Don Puglisi e la sua storia – dalla trasmissione televisiva di Cristina Parodi

/
La storia di un prete coraggioso , simbolo dell'eterna lotta tra il bene e il male...